Olio Extra Vergine Di Oliva Petti

SCHEDA TECNICA OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA PETTI

Paese d’origine: Italia-Regione Campania- Sant’Agata dè Goti (Bn) (sia per le olive coltivate che per la trasformazione e l’imbottigliamento).
Cultivar: Varietà miste con prevalenza di Asprinia, Guardiola e Rovelle rosse e nere. Altitudine: Oliveti siti in collina a circa 250 m.s.l.m..
Raccolta olive: La raccolta delle olive viene eseguita con brucatura a mano e con agevolatori meccanici. Periodo di raccolta: Da metà Ottobre a fine Novembre quando le olive raggiungono il giusto stato di maturazione: invaiatura.
Molitura: Le olive vengono molite entro 12 ore dalla raccolta presso un impianto di molitura a ciclo continuo mod. Pieralisi con estrazione a freddo (temperature < 27°C).
Ingredienti: 100% olio extra vergine di oliva.
Additivi: Nessuno.
Acidità: < 0,25.

Colore: Giallo dorato.
Consistenza: Fluido, non filtrato – decantazione naturale.
Ambiente di stoccaggio: In contenitori di acciaio inox posti in locali a temperatura costante e controllata, al riparo dalla luce e fonti di calore.
Sistema di controllo Igienico-Sanitario: Manuale HACCP. Analisi sull’olio eseguite presso laboratori accreditati.
Caratteristiche organolettiche: L’olio prodotto risulta avere un fruttato medio, con sentori di erba fresca e gusto di amaro e piccante equilibrato.
Packaging: Bottiglie di vetro scuro vari formati da 250ml, 500 ml, 750 ml e 1 litro. Lattine da 3 Lt e 5 Lt.
Scadenza: 18 mesi dalla data di imbottigliamento.
Abbinamenti: Adatto per condire cibi crudi e cotti, ideale per insalate e verdure che accompagnano primi e secondi piatti di carne o di pesce.

NOTA: SI DICHIARA CHE L’AZIENDA AGRICOLA MARISA PETTI PRODUCE LE OLIVE LE QUALI DANNO VITA ALL’OLIO PETTI. LA MOLITURA E L’IMBOTTIGLIAMENTO VENGONO

Chiamaci