Vendita Olio extravergine di oliva aromatizzato allo zafferano

OLIO MARISA

Olio extra-vergine di oliva aromatizzato allo zafferano

Condimento a base di Olio Extra-Vergine di Oliva Petti e Zafferano Maddalena “in stimmi” della Valle del Taburno. Prodotto di alta qualità gastronomica ottenuto dalla infusione di zafferano in olio extra-vergine di oliva, senza aggiunta di additivi, non filtrato ma sottoposto SOLO a decantazione naturale. Dall’unione dello Zafferano Maddalena “in stimmi” con l’eccellente Olio Extra-Vergine di Oliva Petti da varietà prevalentemente autoctone, nasce un condimento unico ed inimitabile: l’Olio Marisa. Elisir di raro equilibrio: olio fruttato ed aromatizzato con il prezioso Zafferano che ci rimanda ad antiche alchimie per il suo gusto magico. E’ utilizzabile per condimento di piatti di pesce, verdure (fritte o grigliate) e nei condimenti per primi piatti (bianchi), pasta e risotti. Dona un tocco di classe alle carni bianche ed è da provare nei rustici dolci e salati, nei pani all’ olio e nelle focacce.

 

SCHEDA TECNICA OLIO MARISA: OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA AROMATIZZATO ALLO ZAFFERANO

Paese d’origine: Italia-Regione Campania- Sant’Agata dè Goti (Bn) (sia per le olive coltivate che la trasformazione e l’imbottigliamento e sia per lo zafferano).
Cultivar: Varietà miste con prevalenza di Asprinia, Guardiola e Rovelle rosse e nere. Altitudine: Oliveti e zafferaneto siti in collina a circa 250 m.s.l.m..
Raccolta olive: La raccolta delle olive viene eseguita con brucatura a mano e con agevolatori meccanici. Raccolta zafferano: La raccolta e la sfioritura dei fiori di zafferano viene praticata rigorosamente a mano.
Periodo di raccolta: Da metà Ottobre a fine Novembre (dipende pure dal tipo di annata). (olive e zafferano)
Molitura: Le olive vengono molite entro 12 ore dalla raccolta presso un impianto di molitura a ciclo continuo mod. Pieralisi con estrazione a freddo (temperature < 27°C).
Ingredienti: 100% olio extra vergine di oliva e zafferano 100% italiano in stimmi.
Additivi: Nessuno.
Acidità: < 0,25.

Colore: Giallo dorato.
Consistenza: Fluido, non filtrato – decantazione naturale.
Ambiente di stoccaggio (olio): In contenitori di acciaio inox posti in locali a temperatura costante e controllata, al riparo dalla luce e fonti di calore.
Sistema di controllo Igienico-Sanitario: Manuale HACCP. Analisi sull’olio eseguite presso laboratori accreditati.
Caratteristiche organolettiche: L’olio prodotto risulta avere un fruttato medio, con sentori di erba fresca e gusto di amaro e piccante equilibrato.
Packaging: Bottigliette di vetro trasparente da 100 ml.
Scadenza: 18 mesi dalla data di imbottigliamento.
Abbinamenti: E’ utilizzabile per condimento di piatti di pesce, verdure (fritte o grigliate) e nei condimenti per primi piatti (bianchi), pasta e risotti. Dona un tocco di classe alle carni bianche ed è da provare nei rustici dolci e salati, nei pani all’olio e nelle focacce.

NOTA: SI DICHIARA CHE L’AZIENDA AGRICOLA MARISA PETTI PRODUCE LE OLIVE LE QUALI DANNO VITA ALL’OLIO PETTI. LA MOLITURA E L’IMBOTTIGLIAMENTO VENGONO PRATICATI DAL “FRANTOIO OLEARIO DIGLIO”, ANCH’ESSO SITO IN ITALIA-REGIONE CAMPANIA-DURAZZANO (BN). LA PRODUZIONE DELLO ZAFFERANO E’

Chiamaci