L’Azienda Agricola Marisa Petti è sita in Sant’Agata de’ Goti, comune situato nel Parco Regionale del Taburno, di cui costituisce la parte sud-occidentale, gioiello tra storia, arte, cultura e natura.
© Azienda Agricola Marisa Petti - Tutti i diritti riservati. Privacy Policy | Cookie Policy
Sito web creato da Tublat.com
Essenziale è coltivare lo zafferano rispettando in pieno i dettami del disciplinare che lo regola con l’obiettivo di assicurarne la più totale originalità, l’alto profilo organolettico e che deve prevedere la tracciabilità di ogni step in fase di sua produzione.
Dal produttore al consumatore: con questo slogan si può identificare la vendita dello zafferano da parte dell’Azienda agricola Marisa Petti che, dopo aver coltivato con pazienza e passione questi fiori ed averne ricavato i preziosissimi stimmi successivamente polverizzati per trasformarsi in polvere, vengono posti in vendita diretta.
FAGNANO Miele Millefiori aromatizzato allo zafferano ”Fagnano” rappresenta la straordinaria combinazione di due elementi naturali con proprietà benefiche: lo Zafferano Maddalena ed il Miele Millefiori prodotto da apicoltori Santagatesi certificati.
L’Azienda Agricola Marisa Petti è sita in Sant’Agata de’ Goti, comune situato nel Parco Regionale del Taburno, di cui costituisce la parte sud-occidentale, gioiello tra storia, arte, cultura e natura.
SCHEDA TECNICA OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA PETTI Paese d’origine: Italia-Regione Campania- Sant’Agata dè Goti (Bn) (sia per le olive coltivate che per la trasformazione e l’imbottigliamento). Cultivar: Varietà miste con prevalenza di Asprinia, Guardiola e Rovelle rosse e nere.
Nell’Azienda agricola è possibile trovare anche lo zafferano in stimmi, ossia in pistilli. Ovviamente è un prodotto ancor più prezioso rispetto a quello in polvere e deve essere utilizzato in modo corretto per valorizzare tutto il suo inconfondibile sapore.
Lo zafferano Maddalena è prodotto seguendo delle regole ben precise. – Prima Qualità: Sono disponibili i test di qualità 2018 dove riportiamo persino il livello di umidità del prodotto; – Essiccato a max 45°C lo stesso giorno della raccolta: le proprietà dello zafferano, anche medicinali, rimangono così intatte; – Essiccato e non tostato
Non tutti sanno che ogni bulbo di una pianta di zafferano produce, in media, un paio di fiori e che ne occorrono circa centocinquanta per fare un grammo di questa pregiata spezia.
OLIO MARISA Olio extra-vergine di oliva aromatizzato allo zafferano Condimento a base di Olio Extra-Vergine di Oliva Petti e Zafferano Maddalena “in stimmi” della Valle del Taburno. Prodotto di alta qualità gastronomica ottenuto dalla infusione di zafferano in olio extra-vergine di oliva, senza aggiunta di additivi, non filtrato ma sottoposto SOLO a decantazione naturale.